Sostegno all’ Associazione

Le spese della nostra Associazione comprendono quasi esclusivamente: i costi per la stampa e l’invio del notiziario a più di mille persone, l’eventuale invio di comunicazioni (quali: il rinnovo della giunta dell’Associazione, il programma e l’invito per la celebrazione dell’anniversario della morte di Anna Maria), l’acquisto di pubblicazioni dell’Editrice Ancora e i viaggi per partecipare ad incontri di presentazione di Anna Maria. Chiediamo, laddove possibile, un contributo a sostegno di queste spese che hanno un peso economico che in questo periodo fatichiamo a sostenere. Ringraziamo col cuore, fin da ora, chi vorrà darci una mano! Potrete ricaricare, in ufficio postale oppure online, la POSTEPAY

n. 5333171089382085

intestata alla presidente dell’Associazione, Miriam Reglia

Grazie per il sostegno che ci date! Segnalateci un vostro indirizzo di posta elettronica e sarete informati sull’evoluzione delle nostre attività.

grazie-medio

Dal santuario della Madonna del Prodigio

Lo scorso anno avevamo scritto di una bella iniziativa proposta dal rettore del Santuario della Madonna del Prodigio di Garzola (Como) che invitava genitori, nonni, accompagnatori, mamme in attesa, a recarsi con i loro bambini, presso questa chiesa (che è anche riferimento spirituale per gli sportivi) per la loro benedizione. Questo rito si tiene ogni prima domenica di ogni mese dalle ore 15 alle 18,30. L’iniziativa continua e don Maurizio Salvioni sarà contento di ricevere tanti piccoli.

Le preghiere itineranti

Lo scorso anno abbiamo proposto un percorso di preghiera “itinerante”. Ci siamo recati, infatti, ogni mese a partire dal mese di maggio e fino a novembre, presso alcuni santuari mariani che ci hanno dato ospitalità molto gradita. Sono state belle esperienze, condivise anche con le comunità locali e con i loro pastori, purtroppo poco partecipate. Ogni volta abbiamo sempre recitato il Santo Rosario e presentato la figura di Anna Maria e L’Associazione e i suoi fini. Non sono mancati momenti di convivialità e di allegria: anche questo fa chiesa!

Ricordiamo che siamo stati a: Guanzate, santuario della Madonna del latte (don Mauro Colombo); Drezzo santuario di Madonna Alta (don Sergio Bianchi); Monguzzo, santuario della Madonna di Lourdes (don Isidoro Crepaldi); Garzola, santuario della Madonna del Prodigio (don Maurizio Salvioni); Maccio di Villaguardia, santuario della Trinità Misericordia (ora: don Gianluigi Zuffellato, l’anno scorso don Luigi Savoldelli). Ringraziamo di cuore i rettori dei santuari che ci hanno dato queste opportunità di pregare e stare insieme nella gioia.

Comunicazione importante

UN AVVISO DI SERVIZIO PER TUTTI GLI ADERENTI ALL’ASSOCIAZIONE

Se già non lo avete fatto, vi chiediamo di comunicarci le variazioni di residenza. In particolare i trasferimenti di sacerdoti e religiosi sono piuttosto frequenti e se questo scritto perviene a confratelli, consorelle o parroci che sono stati destinati in sedi precedentemente riservate ad altri, chiediamo di farci avere notizie.

Chiediamo aiuto anche a parenti e amici di associati o simpatizzanti dell’Associazione nel darci comunicazioni di trasferimenti o di decessi, qualora venissero in possesso di questo Notiziario. E’ importante per l’aggiornamento dell’indirizzario.

Chi, inoltre, possiede un indirizzo di posta elettronica, se lo gradisce ce lo può comunicare, così ci consentirà di inviargli il Notiziario ed eventuali comunicazioni via e-mail.

Grazie per la collaborazione!