La sua vita

 

ŸAnna Maria Rosa nasce a Torino il 14 Settembre 1937 in una famiglia di profonda fede cristiana. A Torino compie gli studi e si diploma ragioniera e poi interprete per le lingue inglese e francese.

Racine - iscrizione high school 1955

ŸImpegnata come capo nel movimento scout cattolico dell’AGI e occupata come segretaria di direzione in un’azienda d’importanza internazionale, all’età di 24 anni, il 1° Maggio 1962, si sposa con Paolo Marchisio e, a causa del lavoro del marito, si trasferisce a Milano, lasciando la sua attività professionale per dedicarsi totalmente alla sua nuova famiglia che, dopo qualche anno, si trasferirà a Inverigo (prov. di Como, ma diocesi di Milano).

ŸTra il 1963 e il 1968 nascono tre figlie. La famiglia è diventata già abbastanza numerosa, ma nel 1971 Anna Maria non esita ad accogliere in casa i suoceri, vecchi e malati. Il nonno morirà l’anno seguente, ma la nonna guarirà e vivrà felice per nove anni, godendo di un rapporto sinceramente affettuoso con la nuortutti insieme 1976a e con tutti. Negli anni 1976 e 1977 la famiglia accoglie in affido altre due bambine di 5 e 7 anni, che verranno legalmente affiliate nel 1981 con decreto del Tribunale dei Minori. Nel 1985 il padre di Anna Maria, rimasto vedovo, entra a far parte del nucleo familiare.

ŸLa casa di Anna Maria è sempre aperta per tutti, non importa se parenti, amici o quasi sconosciuti. Ospita, talvolta anche per mesi, diverse persone in difficoltà e bisognose di aiuto e ne diventa punto di riferimento e di appoggio.

Momenti significativi

i ricordi di Paolo

Lo scoutismo

Vita di coppia

Spiritualità Coniugale

Scuola e famiglia

La preghiera

Accoglienza e ospitalità