L’amore di Paolo per Anna Maria traspare da tutti i suoi scritti, dalle sue parole e dai luoghi in cui ha instancabilmente portato la storia della vita di Anna Maria in oltre centocinquanta visite, incontri, conferenze, coprendo ben quarantasei province in tutta Italia. Con questi incontri, Paolo ha fatto conoscere Anna Maria in tutta Italia. Speriamo che la pubblicazione dei suoi scritti su questo sito Internet possa contribuire a rinforzare e diffondere ulteriormente questa conoscenza.
Oltre ai brani estratti dai suoi libri e riprodotti in questo sito, alcuni amici e la figlia Elisabetta hanno provato a stimolarlo con qualche domanda su Anna Maria e sulla loro vita a due. Vediamo insieme alcuni passaggi di questi momenti filmati.
Un primo ricordo riguarda la bellezza di Anna Maria, con Paolo che la ricorda e la conferma con naturalezza, quasi a stupirsi del fatto che qualcuno gli ponga questa domanda:
Un secondo momento di grande sincerità è il ricordo di quanto Anna Maria fosse positiva nella sua vita, al punto di contagiare chi le stava vicino:
È bello vedere con quanta partecipazione e precisione Paolo ricordi la moglie, a distanza di ventisei anni dalla sua morte.