L’Associazione Amici di Anna Maria nasce nell’ottobre 1999, su suggerimento dell’Ufficio per le Cause dei Santi di Milano. A fondarla è il marito Paolo con 80 amici.
Approvato uno statuto, eletta la Giunta esecutiva, ben presto aderiscono numerosi altri amici. Alla fine del 2015 le adesioni sono più di 600, ma tante sono le persone non iscritte che conoscono l’Associazione e la figura di Anna Maria grazie alle tante conferenze tenute da Paolo a fidanzati, ragazzi, coppie di sposi, sacerdoti, gruppi scout.
Consigliere spirituale è don Franco Cardani che svolge il suo ministero presso la parrocchia di San Giorgio a Jerago con Orago (Va).
Gli scopi dell’Associazione sono essenzialmente due:
a) diffondere la conoscenza di Anna Maria, affinchè un numero sempre maggiore di persone possano conoscerne la vita e comprendere come si possa essere “santi” nella quotidianità della vita;
b) pregare il Signore affinché cresca e si affermi sempre più la fama della sua santità, condizione indispensabile per l’avvio della causa di beatificazione.
La nostra sede è in via Giovanni XXIII, 6A, presso Magni/Reglia, 22032 Albese con Cassano (Como) – Tel. 031 421199.
Per le donazioni è possibile ricaricare, in ufficio postale oppure online, la POSTEPAY n. 5333171089382085 intestata alla presidente dell’Associazione, Miriam Reglia