Il 31° anniversario del dies natalis di Anna Maria

20 aprile 2021

A distanza di un anno, ancora in tempo di pandemia, ci siamo ritrovati ancora per ricordare “a distanza” la nostra cara amica, e lo abbiamo fatto grazie alla disponibilità di Mons. Angelo Riva che – come l’anno scorso – ha celebrato una Santa Messa per consentire a tutti noi di pregare per lei.

Il gruppo di amici che mantiene vivo il ricordo di questa persona speciale si è riunito virtualmente in collegamento con il canale Youtube del Seminario di Como, mentre la nostra presidente Miriam ha partecipato direttamente alla celebrazione con il marito Franco e ne ha ricordato il motivo con alcune parole introduttive.

La Presidente Miriam

 

Poi, alla fine della celebrazione, un saluto particolare è stato portato da don Alessandro Alberti, rettore del Seminario diocesano, che venne aiutato (anche materialmente) da Anna Maria e Paolo a indirizzare e a vivere la sua vocazione. L’affetto che don Alessandro ancora porta per i coniugi Marchisio traspare dal racconto della sua esperienza giovanile e del grande sostegno che egli ebbe in quegli anni.

Il rettore Don Alessandro Alberti

 

Se non avete tempo di rivedere tutta la Santa Messa, vi raccomandiamo di (ri)ascoltare prima l’introduzione di Miriam, poi il racconto di don Alessandro: vi aiuterà a ricordare come Anna Maria operava in silenzio nell’aiutare tutti e vi testimonierà anche diversi particolari personali.

Seminario di Como – 20 aprile 2021

S. Messa in ricordo di Anna Maria

Speriamo di poterci rivedere tutti presto di persona, e di poter tornare insieme a pregare sulla tomba di Anna Maria.

Per il momento vi invitiamo a segnalare alla Presidente il vostro interesse e la vostra volontà di continuare a sostenere la nostra Associazione.

A presto!